Progetto Lab 3.11

Lab 3.11 nasce con l’ambizione di aiutare i disabili a liberare le proprie energie, la voglia di muoversi e riconquistare la fiducia nelle proprie abilità. Per divertirsi, sentirsi bene e superare i propri limiti.
Gli obiettivi sono infatti quelli di costruire ausili che permettano di superare le barriere e raggiungere luoghi inaccessibili. Di recuperare, mantenere e/o migliorare le capacità motorie residue. Di divertirsi nello sport e nel tempo libero.
Lab 3.11 si pone inoltre come obiettivo anche quello di aiutare la ricerca scientifica sostenendo i progetti di ricerca sulle mielolesioni e/o i progetti volti a migliorare le condizioni di vita e di salute dei disabili.
Il primo progetto che è stato sviluppato è la Advantage, una carrozzina da tennis sviluppata su concetti diversi dall’ordinario.
Con Advantage Lab 3.11 è Sponsor tecnico dell’accademia italiana wheelchair tennis e collabora con diverse scuole di tennis in carrozzina.
Oltre alla Advantage in cantiere ci sono molti altri progetti che presto vedranno la luce.

- La storia -

Lab 3.11 S.a.s viene fondata nel luglio del 2013 da tre amici: Costantino Perna, Giuseppe Inghilterra e Massimo Maida.
L’idea è quella di un laboratorio che costruisce e sviluppa nuovi ausili per disabili. 3.11 è il luogo dove tutto è cominciato: 3° piano, camera 11 dell’unità spinale di Torino dove Costantino e Giuseppe si incontrano e condividono le difficoltà di un nuovo modo di vivere.