Testimonials

IMG-20170310 CORRIEREGiulia Capocci:

Giulia Capocci giovane tennista italiana, ha cominciato a praticare il tennis in carrozzina a ottobre 2015. Nel primo anno vince il titolo italiano in singolo ed in doppio oltre a diversi tornei internazionali ( Firenze, Antibes, Brescia, Sarreguemines) concludendo la stagione al 34° posto del ranking mondiale. Nel 2017 sceglie Advantage C e in 6 mesi passa dal 34° al 18° posto vincendo due importanti tornei internazionali: a Cuneo il “Torneo Alpi del Mare” e in Svizzera a Bielle Bienne e riconfermando il titolo italiano nel singolo.

Obiettivo comune Olimpiadi di Tokyo 2020.

“Sono contenta di essere entrata a far parte della famiglia Lab 3.11, dove ho trovato disponibilità affidabilità e tanta voglia di arrivare a Tokyo insieme. Con Lab 3.11 tutto è possibile, allez là!”

Daniel_testimonial

Daniel Caverzaschi:

Giovane tennista spagnolo, attualmente n° 1 spagnolo, a 15 anni vince il suo primo Open Nazionale. Campione del mondo junior nel 2011. Nel 2012 partecipa alle Paralimpiadi di Londra, definita da lui stesso “la prima di tante Olimpiadi”, con 2 vittorie e 2 sconfitte. Tra le ultime vittorie emergono la Megafon Dreamcup, a San Pietroburgo, ad ottobre 2014, e la vittoria del ATP Valencia Open 500.

“Es un enorme placer para mí competir con la Advantage por dos motivos. Uno, por el modelo de la silla en sí, que es de un gran nivel y que va a mejorar aún más; y dos, por formar parte de un gran equipo con muy buenas personas y grandes profesionales. A seguir, equipo! Vamos!”

 - “È un enorme piacere per me competere con Advantage per due motivi. Primo, per il modello della sedia in sé che è di un gran livello e che migliora ancora di più; e due, per fare parte di una gran squadra con persone belle e grandi professionisti. Avanti squadra! Andiamo!”

 

Margherita ViglianomodMargherita Vigliano: 

Maestra di Tennis FIT dal 1975, negli anni ’90, per prima in Piemonte, ha iniziato ad occuparsi anche di tennis in carrozzina. Oltre ad allenare diversi atleti, portandone alcuni a livello nazionale e vincendo due volte come capitano il titolo italiano a squadre, ha creato, negli anni, diversi eventi contribuendo così alla diffusione del tennis in carrozzina sul territorio. E’ stata responsabile tecnico della Nazionale  maschile e di quella femminile per il Comitato Paralimpico Italiano. Dal 2010 è Presidente dell’ASD Sport Happenings, con cui ha creato una struttura in grado di allenare atleti di livello, preparandoli all’attività nazionale ed internazionale.

LAB 3.11 e ACCADEMIA : “Il modo migliore di accertare la validità di un’idea è quello di sottoporla a verifica sperimentale. La nostra esperienza ci ha permesso da subito di intuire che l’idea di Lab 3.11 fosse un’idea vincente, per cui è stato ovvio renderci disponibili a collaborare per quella che doveva esser la verifica sul campo. Nasce così la collaborazione tra la nostra Accademia di tennis in carrozzina e Lab 3.11: dal desiderio comune di trovare idee nuove le cui caratteristiche siano la validità e la semplicità, dalla convinzione che siano le cose semplici quelle più efficaci”.

 

Alessandra Venturi 3modAlessandra Venturi:

Laureata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattive, maestra di Tennis, segue un gruppo di disabili dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Mettiamoci in Gioco, insegnando a giocare a tennis. Inoltre, sempre con l’associazione, collabora con l’AUS Niguarda di Milano, per avvicinare sempre più persone a questa disciplina, attraverso la sport-terapia.

 “Advantage è una carrozzina innovativa; le sue caratteristiche di adattabilità sono molto utili per le associazioni che vogliono promuovere il tennis in carrozzina perché, grazie alle molteplici regolazioni, consente di adattare la carrozzina a diversi tipi di disabilità.”